Economia Archive

Italia, inattesa correzione degli indici di fiducia

In Italia si è registrata una inattesa correzione per gli indici di fiducia calcolati su base mensile dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) che, dopo diversi mesi di costanti aumenti positivi, ha dovuto fare i conti con flessioni che appaiono essere diffuse sia …

Aumenta l’inflazione in Germania e in Spagna

La nuova ondata di aggiornamenti di stima sull’inflazione delle principali economie europee ha portato in dote un buono sviluppo sia in Germania che in Spagna, che hanno aperto la stagione degli update sul CPI. In particolar modo, le seconde stime che sono …

Carrefour deve avere paura di Amazon?

Carrefour (e Telco, e non solo) deve aver paura di Amazon? Non si sa. Ma quel che è certo è che il transalpino, il secondo maggiore retailer al mondo, non sta con le mani in mano, e sta investendo importanti risorse nel …

Leonardo comunica risultati primo trimestre 2017

Leonardo (società ex Finmeccanica) ha chiuso la prima parte dell’anno con risultati complessivamente superiori a quelle che erano le principali attese degli analisti di mercato. Di fatti, in un comunicato recentemente diramato la società italiana ha annunciato di aver chiuso il primo …