finanza Archive

Mediolanum chiude trimestre con utile netto in crescita

Buone notizie per gli azionisti di Banca Mediolanum, con l’istituto di credito lombardo che ha affermato di aver chiuso il primo trimestre dell’anno con risultati in incremento rispetto a quelli che erano stati ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente. Nel dettaglio, l’istituto …

ENI scopre nuovo giacimento di gas

ENI ha annunciato di aver effettuato una nuova scoperta di gas e condensati nel sito esplorativo Gamma al largo di Tripoli, nell’offshore della Libia. Stando a quanto riferito da ENI, il pozzo ha la capacità di erogare una produzione di oltre 7.000 …

Proposta dividendo per Enel

Qualche giorno fa sono state diramate alcune novità per quanto riguarda Enel, con la compagnia energetica che ha rilasciato importanti dettagli circa le proprie nuove politiche di dividendo. In merito, rammentiamo come la società abbia chiuso il 2016 con un utile netto …

USA, crescono i prezzi all’import

Nuovi aggiornamenti macroeconomici all’interno del calendario statunitense. Tra gli ultimi dati di maggiore interesse, è stato rilevato come i prezzi all’import a febbraio siano aumentati di +0,2 per cento mese su mese, e del 4,6 per cento anno su anno, dopo +0,6 …