4 modi per attirare visitatori al tuo stand espositivo

eosfieraLe fiere sono un ottimo modo per costruire relazioni con potenziali clienti e acquisire esperienza nella vendita dei tuoi beni o servizi in un ambiente competitivo. Gli espositori sono sempre alla ricerca di modi efficaci per battere i loro concorrenti. Detto questo, ecco alcuni suggerimenti di progettazione stand fieristici che ti aiuteranno ad attirare più visitatori e a generare un flusso di traffico continuo:

  1. Contatta i partecipanti

Chiedi agli organizzatori dello spettacolo un elenco completo dei partecipanti che si sono registrati all’evento. Puoi inviare loro un’e-mail personalizzata chiedendo di iscriversi a un incontro individuale o un invito a incontrare te e il tuo team. Menziona eventuali omaggi, concorsi e attività che ospiterai nel tuo stand. Ciò creerà entusiasmo e incoraggerà i visitatori a fermarsi.

  1. Ricorda i tuoi clienti già esistenti

Non dare per scontato che i tuoi clienti visiteranno il tuo stand, assicurati che abbiano una buona ragione per vederti. Un modo per farlo è offrire omaggi: è molto probabile che le loro borse siano piene di penne e portachiavi che probabilmente finiranno in un cestino subito dopo lo spettacolo, quindi assicurati di dare loro qualcosa che valga la pena tenere come caricabatterie portatili o tazze da caffè riutilizzabili. Puoi anche offrire sconti sui tuoi prodotti o servizi. Ciò rafforzerà la relazione esistente e farà sentire i tuoi clienti più apprezzati.

  1. Promozione prima dello spettacolo

Partecipa alle conversazioni online utilizzando gli hashtag ufficiali dell’evento e tieni d’occhio i post e i commenti a cui puoi rispondere e con cui puoi interagire. Se il tuo stand è caratterizzato da giochi interattivi, prodotti omaggio, bevande calde o rinfreschi freddi, assicurati di dirlo a tutti! Ricorda che i tuoi seguaci dovrebbero essere aggiornati regolarmente prima, durante e DOPO la fiera. Puoi anche inviare e-newsletter, scrivere post su blog e fare pubblicità su siti Web e riviste pertinenti. Più partecipanti vedono il tuo materiale promozionale prima dello spettacolo, più è probabile che cercheranno il tuo stand espositivo una volta arrivati in sede.

  1. Premia il tuo staff

Il successo del personale allo stand è davvero importante e può cambiare l’intero esito. Il tuo personale deve trasmettere la giusta impressione della tua azienda e deve essere professionale, amichevole e sicuro di sé per attirare visitatori. Considera di dare premi in base alle prestazioni, ciò aiuterà il tuo personale a rimanere energico e carico per tutto il giorno. Rendi chiari i tuoi obiettivi e fai sapere come l’azienda trarrà vantaggio dalla mostra. Il tuo staff sarà molto più motivato conoscendo l’importanza dello spettacolo e quanto stai investendo.

Add Comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi