Accessori d’arredo low cost per cambiare volto alla tua casa

leather-seats-2412068_1920Hai deciso di rinnovare gli arredi di casa ma non vuoi spendere un capitale? Magari l’idea di risparmiare ti intimorisce perché temi di acquistare materiali scarsi e di breve durata? Sicuramente ti stai ponendo delle giuste domande ma forse non sai che non sempre il prezzo elevato corrisponde ad altrettanta qualità. In particolare oggi vorremmo dedicarci ad individuare tutti quei piccoli beni che, a poco prezzo, sono in grado di rinnovare la tua dimora e di ridarle una nuova luce.

Tutto comincia dalla poltrona

Un buon esempio da cui cominciare è la poltrona nido, un articolo che viene solitamente indirizzato per giardini e pianerottoli esterni ma che, in realtà, può contribuire a rendere estremamente gradevole anche un salotto o una camera da letto. Fortunatamente i canoni tradizionali dell’arredo si sono completamente ribaltati per cui posizionare una poltrona a nido in camera, rispettando l’abbinamento di colori, potrebbe essere la scelta vincente e poco impegnativa che stavi cercando. Si tratta di una struttura confortevole che, talvolta, può essere anche agganciata al soffitto per accoglierti e dondolarti mentre ti rilassai leggendo o ascoltando della buona musica.

Passiamo al colore

In generale tutte le poltrone modificano l’aspetto di una stanza e le rendono più calde ed accoglienti. Si tratta di un piccolo escamotage che potrà rendere più gradevole anche il pianerottolo o il giardino e persino un bel balcone vuoto che non sai come riempire. A proposito di balconi… crediamo sia giunto il momento di aggiungere un tocco di verde alla tua casa. Non credi? In particolare basterebbe aggiungere piante, fiori e simili che coloreranno l’atmosfera e rinnoveranno l’energia interna, mettendoti in diretto contatto con la natura. Gli esperti parlano di “green housing” ovvero l’arredo attraverso piante e fiori per interni o esterni e si tratta di una tendenza che spopola soprattutto tra i più giovani.

Specchi e accessori

Al tempo stesso ci sono in commercio tantissimi accessori d’arredo come mensole, specchi e tappeti che, con una minima spesa, possono diventare il tocco che mancava alla monotonia della tua abitazione. Stiamo parlando di beni durevoli ma che non richiedono un impegno economico troppo gravoso. Per esempio gli specchi rendono la stanza più ampia per un effetto ottico che la farà sembrare più grande e spaziosa. Al tempo stesso migliorano la qualità della luce e dell’illuminazione, trasformando la tua stanza in un ambiente più gioioso e lucente.

Mensole e piante

Anche le mensole possono essere un valido alleato low cost per cambiare volto alla tua casa. Se ci pensi bene basta poco per addobbarle con libri o suppellettili a cui sei legato. Oggi trovi un’infinita varietà di opzioni per cui potrai optare per modelli lineari e minimali nel caso in cui dovessi dare un senso ad una parete vuota e scarna. Le mensole potranno ospitare qualche piantina da interno che oltre a prendersi cura della tua salute possono migliorare il tasso di umidità interna e prendersi cura dell’arredo in legno. Ne eri a conoscenza?

 

Add Comment