Auto usate, come risparmiare e viaggiare in totale sicurezza

autoIl mercato delle auto usate fortunatamente non conosce crisi soprattutto grazie al web. Sempre più appassionati delle quattro ruote scelgono infatti Internet per trovare il modello di auto più adatto alle proprie esigenze. In questo settore così in fermento si cercano caratteristiche dettagliate, informazioni, veri e propri affari. Cliccatissimi i siti di annunci dove leggere le proposte dei privati, tutte le specifiche tecniche e le recensioni delle auto.

 

Non è forse un caso che l’Italia sia la nazione europea in cui le compravendite tra privati vanno per la maggiore. Attenzione però: prima di fare questo importante acquisto, è sempre bene valutare l’auto che ci interessa sotto numerosi punti di vista, ad esempio controllando lo stato degli pneumatici e degli ammortizzatori, verificando eventuali incidenti passati e i chilometri percorsi per evitare truffe e spiacevoli sorprese di km truccati. La cronaca ci racconta l’aumento spropositato di storie in cui purtroppo il contachilometri viene manomesso. Un prezzo troppo vantaggioso d’altronde, in molti casi, non è affatto un affare, ma uno specchietto per le allodole.

 

Concediamoci dunque il tempo per riflettere e ricostruire la storia di quel veicolo, scoprire eventuali ipoteche e fermi amministrativi prima di prendere una decisione definitiva. Cosa accade infatti se si riscontrano dei vizi dopo aver acquistato un’auto usata? Il venditore è tenuto assolutamente a garantire che l’auto, in questo caso, sia immune da qualsiasi tipo di problema. Inoltre, bisogna tener conto anche della clausola ‘vista e piaciuta’ che, secondo la Suprema Corte di Cassazione, non sottrae comunque il venditore alla garanzia di legge in merito ai vizi occulti dell’auto.

 

Insomma, se è davvero arrivato il momento di cambiare auto, occorre affidarsi a persone esperte del settore che ci aiutino a trovare una soluzione su misura, budget a disposizione compreso, e ci offrano affidabilità, comfort e la massima sicurezza.

 

La Wolkswagen California è tra le scelte migliori che si possa fare. Questo multivan equipaggiato regala infatti il piacere di un’ottima guida, tanta avventura nel tempo libero disponibile, un meraviglioso design ed è disponibile in diverse versioni a seconda delle esigenze del consumatore. Acquistare Volkswagen California usato sul sito Autohaus Moser significa ottenere la massima assistenza tecnica e viaggiare in lungo e in largo sempre in grande tranquillità.

 

Tra i punti forti di questa esperienza, gli elevati standard di qualità, un diritto di recesso di 7 giorni e la presenza di un’officina professionale con numerosi servizi: cambio gomme, assistenza per il climatizzatore, controllo del sistema elettronico. Inoltre, prima della consegna, le auto usate vengono pulite a fondo, mentre motore, impianto elettrico e carrozzeria sono sottoposti a un approfondito controllo sul banco di prova. Tutti i passaggi saranno poi indicati in una relazione finale consegnata al cliente insieme alle chiavi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *