Black Friday ed abbigliamento

black fridayLe tendenze Americani prima o poi contaminano anche il vecchio continente e così è accaduto per il Black Friday che apre le danze allo shopping Natalizio, negli Usa viene festeggiato il giorno successivo al giorno del ringraziamento, mentre in Europa in concomitanza con l’ultimo Venerdì del mese.
L’evento molto sponsorizzato dai media comporta degli sconti pazzeschi che durano solo 24 ore, sconti che arrivano fino al 70% e che creano delle vere e proprie baraonde negli store, specialmente per quelli che rivendono elettronica, non è la prima volta che si assiste a vere e proprie scene da combattimento per accaparrarsi tv di ultima generazione oppure tablet.
In Italia questa festa ha avuto una risonanza molto più bassa, ma nonostante ciò inizia ad essere apprezzata da consumatori e rivenditori, le iniziative degne di nota sono state fatte specialmente nel settore dell’abbigliamento, con le grandi catene come Benetton, H&M e tante altre che hanno offerto capi a prezzi super scontati, inoltre esistono tante offerte create ad hoc che hanno come intento l’acquisizione di nuovi clienti.
Logicamente iniziative del genere creano benefici anche all’indotto, infatti anche il settore dell’ingrosso abbigliamento bambini ha avuto un enorme beneficio stando alle stime degli analisti, anche se i dati sono ancora parziali, iniziative come lo Black Friday sono stimoli all’economia che possono solo far bene e dare nuova linfa ad un settore in forte difficoltà.

Add Comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi