Rimedi naturali per la Nausea

rimedi-naturali-contro-le-nausee-in-gravidanza_7573cf4db6d607bfdb800241d83a31ef

Siete alla ricerca di rimedi naturali contro la nausea? Si tratta di un fenomeno molto fastidioso che spesso accompagna l’influenza stagionale. Altre volte può essere causata da un’intossicazione alimentare o durante degli spostamenti.
In modo naturale si può calmare la nausea ma come fare?
Il primo amico è lo zenzero, classico rimedio naturale per combattere questo disturbo, soprattutto quando viene causato da una cattiva digestione. Provate a bere una tisana allo zenzero, mangiare un pezzo di zenzero fresco o un cucchiaino in povere e vi accorgerete che la nausea sparirà in poco tempo.

Il profumo di limone nella maggior parte dei casi è perfetto per alleviare le sensazioni di nausea, aiuta a calmare lo stomaco. Tutto quello che dovrete fare è tagliare una fetta di limone e posizionarla vicino a voi, basterà sentire il suo profumo per provare la sensazione di pace che esso donerà.
In alternativa per dire addio alla nausea, provate l’olio essenziale alla menta piperita, un rimedi o molto utile in caso di nausea. Il consiglio degli esperti quello di mettere 2 gocce di olio essenziale di menta piperita su una zolletta di zucchero e scioglierla in bocca. Infine cercate di non mangiare e di sostituire i pasti con un brodo di verdure e bevande calde.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *