Vedere le partite di serie A in TV

calcio tvPer gli appassionati di calcio italiani vedere le partite di calcio di Serie A in Tv non è una cosa così semplice, infatti i diritti televisivi per questi programmi sono da anni appannaggio quasi totale dei gestori dei canali a pagamento, cosa che impedisce di vedere le gare in chiaro senza spendere nulla. Fortunatamente è possibile trovare dei siti che tramettono le gare in streaming.

Lo streaming è legale

Sono diversi i siti internet che trasmettono le partite del campionato di calcio di serie A italiano in streaming. In genere si tratta di siti stranieri, che hanno tutti i diritti legali per fare questo tipo di proposta ai loro utenti. Purtroppo non tutti possono accedere a questo tipo di risorsa: internet infatti non è ancora così diffuso come si potrebbe pensare, soprattutto in Italia. Inoltre visualizzare una partita in streaming non è sempre così comodo o piacevole: tanti sono costretti a vedere la partita sul monitor del computer, di dimensioni ridotte rispetto al televisore. Del resto anche le Smart Tv non sono disponibili in tutte le case degli italiani, anche se si stanno diffondendo rapidamente. Molte persone quindi hanno deciso di abbonarsi alle TV a pagamento, e capita a volte di trovare interessanti proposte, a prezzi modici, magari anche esclusivamente per i canali dedicati al calcio. Del resto questo tipo di canali televisivi oggi propongono molti contenuti speciali e commentatori d’eccezione, cosa che rende le partite molto più interessanti. In alcuni casi è anche possibile acquistare la visione dei singoli eventi, contenendo di molto il prezzo mensile dell’abbonamento.

Le differite

Alcuni canali propongono la partite di serie A in differita, dopo alcune ore, o nelle giornate successive alla gara. Per un appassionato, tifoso di una particolare squadra, a volte anche vedere le azioni il giorno dopo può essere emozionante ed appassionante, anche se si conosce l’esito della gara. Siti internet come http://www.lepartitedioggi.com/italia/serie-a permettono di avere un panorama costante delle partite che si disputano nel corso dell’anno, in modo da potersi organizzare per tempo: acquistando la singola gara su un canale a pagamento, oppure magari anche recandosi allo stadio. Sono molti anche i siti, e i canali Tv, che non trasmettono gli interi match, ma che preferiscono riproporre, in differita, goal, azioni particolarmente entusiasmanti o spezzoni di partite, magari pochi minuti dopo rispetto al canale a pagamento. I diritti televisivi in genere comportano la possibilità di trasmettere le direte, quindi dopo 1 singolo minuto le azioni sono trasmissibili da chiunque.

Add Comment