finanza Archive

Cina, l’economia cresce più del previsto

Questa mattina sono stati pubblicati i nuovi dati macroeconomici cinesi, risultati essere migliori del previsto. Infatti, nel corso del 4 ° trimestre il PIL è cresciuto del 6,8% su base annua, più dello stimato + 6,7% anno su anno, in linea con …

MiFID II, una rivoluzione ma… non per tutti

Lo scorso 3 gennaio 2018 è entrata in vigore la nuova direttiva sui mercati finanziari (MiFID II). Tuttavia, sebbene la rivoluzione che è prevista dal legislatore europeo potrebbe apportare dei cambiamenti a ben più di qualche operatore, è bene rammentare che non …

Conviene investire nel settore del lusso?

Il settore del lusso ha rappresentato uno dei comparti più redditizi per gli investitori che hanno scelto di conferire la giusta fiducia in questo ambito. Ma sarà così anche nel corso del 2018? Conviene puntare sul segmento luxury, o è invece meglio …
bce

BCE, si attende l’esito della riunione della Banca

Il consiglio direttivo della BCE che sta per riunirsi dovrebbe prendere atto dei progressi sul ciclo economico, risultato faticoso delle politiche monetarie super espansive che sono state adottate nel corso degli ultimi anni. È molto probabile che con questa occasione possano essere …

Fincantieri chiarisce alleanza con Naval Group

Durante una recente audizione al Senato tenuta dall’amministratore delegato Bono, Fincantieri ha precisato come dall’alleanza con la società Naval Group dovrebbe poter nascere un’entità giuridica unica, che a livello di holding vedrà Francia e Italia esercitare un controllo sostanzialmente paritetico. L’Amministratore Delegato …

Mediolanum chiude trimestre con utile netto in crescita

Buone notizie per gli azionisti di Banca Mediolanum, con l’istituto di credito lombardo che ha affermato di aver chiuso il primo trimestre dell’anno con risultati in incremento rispetto a quelli che erano stati ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente. Nel dettaglio, l’istituto …