Come trasformare (o quasi) il vostro bagno in una spa

Volete trasformare il vostro bagno in ambiente di lusso in stile spa? Ebbene, sappiate che potete farlo (o quasi) in un solo giorno, con un piccolo budget, senza cambiare nulla di importante. Ma come?

In primo luogo, se il bagno ha delle finestre, appendete delle tende per ammorbidire l’impressione complessiva di questa stanza. Mettete inoltre un soffice tappeto vicino al lavandino, alla doccia e alla vasca in modo da avere qualcosa di caldo su cui poggiare. Scegliete asciugamani pesanti e di qualità, che emozioneranno ogni volta che si uscirà dall’acqua, oltre a ottimi asciugamani per le mani.

Ricordate inoltre che le spa hanno sempre una luce soffusa che favorisce calma e relax. Per copiare questo ambiente rilassante nel vostro bagno, installate un dimmer che possa permettervi di abbassare le luci quando volete creare un’atmosfera più serena. Inoltre, mettete delle belle candele per creare un bagliore piacevole e riempire lo spazio con un piacevole profumo.

Ancora, per creare un’esperienza simile alla spa nella doccia, installate un soffione migliore, come quello a pioggia. Questo piccolo aggiornamento non costa molto ed è facile da installare, oltre a fare la differenza nella vostra esperienza complessiva. Vi consigliamo inoltre di aggiungere un po’ di fiori e verde: la natura è intrinsecamente rilassante, ed è questo il motivo per cui molte spa incorporano i colori della natura, così come la natura stessa, sotto forma di piante e fiori. Che siano reali o finti, portate un po’ di verde nel vostro bagno per aiutarvi a rimanere in contatto con i poteri curativi della natura.

Infine, rammentate anche che non è necessario disporre di un ampio bagno per incorporare alcuni posti a sedere. È sufficiente una piccola panca, che vi permetterà di sedervi mentre realizzate qualche operazione di igiene e, soprattutto, dare al bagno un aspetto più lussuoso dal punto di vista decorativo.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *