Rughe sul contorno labbra quando ridi? Vediamo quali sono i migliori rimedi

Le rughe intorno alle labbra sono tra le prime a formarsi, perché in quel punto la pelle è molto più sensibile e delicata, le motivazioni della comparsa delle rughette intorno alla bocca sono varie, prima fra tutte le espressioni, il sorriso, per le donne fumatrici è il movimento di stringere la sigaretta tra le lebbra; poi ovviamente influiscono altri fattori, come gli agenti atmosferici, i raggi solari, il make-up, la scarsa idratazione della pelle, lo scarso riposo, è importantissimo dormire bene per avere una pelle sana e luminosa.  http://www.rughebasta.com/contorno-labbra/

 

Come tutti gli altri tipi di rughe, anche quelle intorno alle labbra si possono prevenire o attenuare; un ottimo metodo è la ginnastica facciale, questo rimedio consiste nello spingere in fuori le labbra unite nel tipico gesto del bacio, va fatto almeno 10/15 volte, lentamente, inoltre un ‘altro buon esercizio è quello di pronunciare le vocali muovendo bene le labbra ma senza emettere suoni; anche  gli impacchi caldi seguiti da una buona crema idratante aiutano a ridare elasticità alla pelle; i massaggi delicati accompagnati da una buona crema nutriente, e un’alimentazione più equilibrata e povera di sale e grassi. E’ anche indispensabile bere molta acqua e mantenere l’organismo sempre depurato e attivo, in special modo la funzionalità intestinale.

 

Per mantenere le labbra morbide e la zona di pelle che le circonda vi sono tanti prodotti in commercio, ma è possibile prendersene cura anche con ingredienti naturali, come: yogurt, mela grattugiata, miele, burro, limone, olio evo. Questi ingredienti combinati tra loro ammorbidiscono, rigenerano, distendono e nutrono la pelle inoltre proteggono le labbra da eventuali attacchi di Herpes.

 

Gli accorgimenti più importanti per combattere le rughe intorno alle labbra sono:

idratare sempre molto bene la bocca e la pelle circostante utilizzando creme e balsami specifici, il burro di cacao e i prodotti naturali. Pulire, detergere sempre con molta cura, asportando ogni traccia di trucco e fare periodicamente uno scrub purificatore, in questo modo la pelle si mantiene giovane e fresca.

 

Proteggere la pelle dal freddo usando una crema specifica per l’inverno, sorridere spesso, perché il movimento del sorriso mantiene la pelle elastica. Infine come rimedio drastico è sempre possibile ricorrere a piccoli interventi localizzati come le iniezioni di collagene o acido ialuronico. Per ottenere ottimi risultati è bene ricordare che qualunque trattamento non darà mai gli effetti sperati se non sarà portato avanti con costanza e pazienza.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *